Lo Studio Legale Scialanca, fondato dall’Avv. Pina Scialanca, svolge con successo da oltre25 annila propria attività in ambitocivile, penale ed amministrativo, anche avvalendosi di una rete di collaboratori, in modo da assicurare un apporto sempre più specialistico ed aggiornato nei vari ambiti di competenza.
Lo spirito dello Studio, per espressa determinazione dell’Avv. Scialanca,è quello dicurare la difesa dei diritti e degli interessi dei proprio clientisenza dimenticare una attenzione particolare alle fasce più fragili della società, alle qualiviene garantita l’assistenza in ambito civile e penaleattraverso l’istituto del patrocinio a spese dello Stato.
Uno strumento fondamentale, per rimediare alle disuguaglianze che la distribuzione della ricchezza finisce per creare e che non possono tradursi in ostacolo per la fruizione di un servizio giustizia che, in quanto tale, non deve diventare un privilegio per alcuni e un miraggio per altri, e laddove non si sussistessero i requisiti previsti dalla legge per accedere al patrocinio a spese dello Stato, sarà applicato unosconto del 30% sulle tariffecome stabilito dalla legge.
( Le eventuali questioni attinenti alla materia infortunistica, lavoro e previdenza saranno comunque a titolo gratuito )
E’ in tale ambito, e a maggior ragione, viste le sfide ulteriori che questo specifico momento storico mette di fronte alla società italiana, chelo Studio Legale Scialancasi propone di attivare, in maniera del tutto gratuita,uno strumento di ascolto e consulenzaa quanti necessitino diassistenza legale, giudiziale ostragiudiziale,attraverso l’istituzione di uno‘Sportello del Cittadino’presso la FNP CISL Roma Capitale e Rieti di Albano Laziale (Rm),e si rende disponibile da subito, già durante il periodo estivo, anche con cadenza quindicinale, per quanti necessitino di consigli e/o consulenze, magari concordando appuntamenti ad hoc pressolasede del CAF CISL, in Piazza Carducci n. 8 ad Albano Laziale.