Si parla di affidamento esclusivamente in relazione ai figli minori, i genitori dei quali hanno intrapreso un percorso di separazione o divorzio.
Questo significa che, se una coppia ha dei bambini e decide di lasciarsi in modo definitivo, si renderà necessario stabilire le modalità con le quali i genitori si dovranno occupare del mantenimento, dell’educazione e dell’istruzione dei loro figli.
L'affidamento dei figlidefinisce come ripartire ed esercitare la responsabilità genitoriale sui figli minorenni in situazioni di non-convivenza dei genitori.
Vale per tutti i casi di cessazione di convivenzadei genitori sia per le coppie di fatto, che per separazioni e divorzio.
Assistenza legale per l'affidamento dei figli
Lo Studiolegale Scialanca supporta il Cliente in ogni situazione, garantendo una consulenza legale qualificata e mirata in tutti i profili del diritto di famiglia.
La competenza in tale materia e l’esperienza maturata in tanti anni di attività permettono di rispondere al meglio alle richieste del Cliente e di affrontare nel modo più appropriato ogni singolo caso:
Perchè richiedere una prima consulenza legale:
L’appuntamento ha carattere conoscitivo, perché consente al Cliente di poter conoscere dall’Avvocato i seguenti punti:
I principi generali della materia;
I vantaggi o gli svantaggi generali di una procedura rispetto ad un’altra;